Microsoft Office 2008 SP2

Microsoft Office 2008 SP2 Service Pack 2 12.2.0

L'ufficio di Microsoft in prova su Mac

Microsoft Office 2008 porta su Mac le più diffuse applicazioni per l'ufficio usate su Windows. Nonostante alcuni limiti, è una suite pienamente utilizzabile a livello produttivo e compatibile con i documenti creati in ambiente Windows. Versione di prova solo in inglese Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia rinnovata
  • Piena compatibilità con i documenti Office

CONTRO

  • Meno completo della controparte Windows
  • Registrazione macchinosa

Buono
7

Microsoft Office 2008 porta su Mac le più diffuse applicazioni per l'ufficio usate su Windows. Nonostante alcuni limiti, è una suite pienamente utilizzabile a livello produttivo e compatibile con i documenti creati in ambiente Windows. Versione di prova solo in inglese

Con più di un anno di ritardo rispetto all'uscita nei negozi, arriva la versione di prova di Microsoft Office 2008 per Mac, che comprende Word, Excel, PowerPoint, Entourage e Microsoft Messenger. Si tratta ovviamente di una suite di programmi per l'ufficio che si mette in competizione diretta con iWork di Apple e OpenOffice.org.

Microsoft Office 2008 offre la piena compatibilità con i documenti testuali, i fogli di calcolo e le presentazioni create con Office per Windows, il programma leader a livello aziendale per questo genere di utilizzi. La versione Mac non è però una copia carbone di Office 2007 per Windows. Le mancano parecchie funzioni avanzate, come il supporto per le macro di Excel sviluppate in Visual Basic.

È invece ottima l'interfaccia di Microsoft Office 2008, che si integra perfettamente con Leopard. Si tratta di un notevole passo in avanti rispetto alla vecchia edizione 2004 ed è decisamente più usabile di quella di Office 2007 per Windows.

Microsoft Office 2008 SP2

Download

Microsoft Office 2008 SP2 Service Pack 2 12.2.0